SCOPRIRE SPAZIO RIZZATO

Ottica Rizzato mette la cultura al centro e Spazio Rizzato è il progetto filantropico della famiglia Rizzato e un regalo ai nostri concittadini e a tutti coloro che verranno a farci visita.

Spazio Rizzato nasce nel 2014 a Marano Vicentino come un’importante istituzione culturale che incarna l’impegno di OTTICA RIZZATO nella filantropia aziendale per sostenere attivamente la creatività e il patrimonio contemporaneo in un concetto allargato di arte che coinvolge i nuovi media, il design e la poesia. A tale scopo, tutto il primo piano dello storico palazzo che è sede di OTTICA RIZZATO, è oggi dedicato alle attività culturali e affidato alle cure dell’ultimogenito della famiglia Rizzato, Gabriele Cavedon.

Spazio Rizzato desidera essere un centro per la cultura e un luogo di incontro per offrire alla società nuove possibilità di esplorazione e di approfondimento, percorrendo le tendenze ed espressioni della contemporaneità, soprattutto attraverso le opere degli artisti locali e nazionali.

Fin dalla sua fondazione, Spazio Rizzato ha manifestato l’impegno nell’organizzare iniziative culturali, anche in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, che mettano il cittadino in primo piano e donino valore al territorio in cui vive, nella certezza che, dando un ruolo centrale alla visione artistica come chiave di ricerca contemporanea, sia possibile costruire un futuro migliore.

gabriele cavedon direttore artistico spazio rizzato marano vicentino vicenza

Gabriele Cavedon   Direttore Spazio Rizzato

alice traforti curatrice arte spazio rizzato marano vicentino

Alice Traforti
Curatrice Spazio Rizzato

ACCESSIBILITA’

Lo Spazio Rizzato è accessibile dall’ingresso principale di Ottica Rizzato in Piazza Silva, 65 ed è visitabile autonomamente durante gli orari di apertura del negozio.

_INGRESSO LIBERO_

9:00 – 12:00 / 16:00 – 19:00

planimentria spazio rizzato marano vicentino

COME RAGGIUNGERCI

TRENO:

Prendere la linea ferroviaria Milano-Venezia – fermata stazione di Vicenza. Cambiare treno e prendere la linea ferroviaria Vicenza-Schio – fermata stazione di Marano Vicentino.

AUTO: 

Prendere l’autostrada A31 Valdastico – uscita Thiene/Schio. Prendere la direzione per il centro di Marano Vicentino (vedi mappa).

SPAZIO RIZZATO

Piazza Silva, 65, 36035 – Marano Vicentino, VI

1° piano Ottica Rizzato

0445 623323

spaziorizzato@gmail.com

Chiusure:
Domenica e lunedì mattina
1 gennaio
6 gennaio
25 aprile
1 maggio
2 giugno
1 novembre
8 dicembre
25 dicembre
26 dicembre

PROGETTI IN CORSO

Passato, Presente, Futuro / una mostra per celebrare il 70°anniversario di Ottica Rizzato, tra oggetti d’archivio e ricordi di famiglia.

A cura di Gabriele Cavedon 

DAL 15 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE 2018

ARCHIVIO

IT IS TOO LATE. IT IS HAPPENING. IT IS PERFORMANCE ART. 

IO SONO. Arte / Presentazione libro di Emanuela Scuccato

Lato B | un altro genere di storia – Elisabetta Roncoroni e Joseph Rossi

Il prof si espone – Ottorino Donà

Radicalia – Piero Martinello

Eye Contact Experiment

Il pozzo dell’arte 2016

In Nomine Panis – Elvezia Allari

Il pozzo dell’arte 2015 

ESPORRE ALLO SPAZIO RIZZATO

Se sei un artista interessato ad esporre le opere allo Spazio Rizzato, inviaci una richiesta scrivendo a spaziorizzato@gmail.com. Ricordati di allegare CV espositivo e alcune immagini delle tue opere più significative.