SCOPRIRE SPAZIO RIZZATO
Ottica Rizzato mette la cultura al centro e Spazio Rizzato è il progetto filantropico della famiglia Rizzato e un regalo ai nostri concittadini e a tutti coloro che verranno a farci visita.
Spazio Rizzato nasce nel 2014 a Marano Vicentino come un’importante istituzione culturale che incarna l’impegno di OTTICA RIZZATO nella filantropia aziendale per sostenere attivamente la creatività e il patrimonio contemporaneo in un concetto allargato di arte che coinvolge le arti figurative, i nuovi media, il design, il teatro, la performance e la poesia. A tale scopo, tutto il primo piano dello storico palazzo che è sede di OTTICA RIZZATO è oggi dedicato alle attività culturali e affidato alle cure dell’ultimogenito della famiglia Rizzato, Gabriele Cavedon.
Spazio Rizzato desidera essere un centro per la cultura e un luogo di incontro per offrire alla società nuove possibilità di esplorazione e di approfondimento, percorrendo le tendenze ed espressioni della contemporaneità, soprattutto attraverso le opere degli artisti locali e nazionali, con il supporto della curatrice Alice Traforti.
Fin dalla sua fondazione, Spazio Rizzato ha manifestato l’impegno nell’organizzare iniziative culturali, anche in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, che mettano il cittadino in primo piano e donino valore al territorio in cui vive, nella certezza che, dando un ruolo centrale alla visione artistica come chiave di ricerca contemporanea, sia possibile costruire un futuro migliore.

Gabriele Cavedon Direttore Spazio Rizzato
ACCESSIBILITA’
Lo Spazio Rizzato è accessibile dall’ingresso principale di Ottica Rizzato in Piazza Silva, 65 ed è visitabile autonomamente durante gli orari di apertura del negozio.
_INGRESSO LIBERO_
9:00 – 12:00 / 16:00 – 19:00
In ottemperanza alle disposizioni governative (decreto-legge 105 del 23 luglio 2021), è consentito l’accesso allo spazio espositivo esclusivamente agli ospiti muniti di Certificazione Verde Covid-19 con contestuale esibizione del documento di identità. Sono esclusi dall’obbligo di esibire questa certificazione i minori fino a 12 anni e i soggetti esenti con certificazione medica specifica o tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti la visita.
L’ingresso avviene previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, con obbligo di indossare la mascherina correttamente e distanziamento interpersonale di almeno 1 metro all’interno della sala espositiva.
TRENO: Prendere la linea ferroviaria Milano-Venezia – fermata stazione di Vicenza. Cambiare treno e prendere la linea ferroviaria Vicenza-Schio – fermata stazione di Marano Vicentino. AUTO: Prendere l’autostrada A31 Valdastico – uscita Thiene/Schio. Prendere la direzione per il centro di Marano Vicentino (vedi mappa). Piazza Silva, 65, 36035 – Marano Vicentino, VI 1° piano Ottica Rizzato 0445 623323 spaziorizzato@gmail.com Chiusure:
COME RAGGIUNGERCI
SPAZIO RIZZATO
Domenica e lunedì
1 gennaio
6 gennaio
25 aprile
1 maggio
2 giugno
1 novembre
8 dicembre
25 dicembre
26 dicembre
PROGETTI IN CORSO
EUDEMONOGRAFA / disegnare la felicità
a cura di Gabriele Cavedon, da un’idea di Alice Traforti
24.06. > 30.07.2022
ARCHIVIO
POEMUSIA: Edoardo Gallo e Giuseppe Laudanna
BELLE OLTRE LO SPECCHIO
FILOPAPPO E MARADONA / personale di Elisabetta Roncoroni
PAN STAMPA’ / Elvezia Allari e Giusto Pilan
POSSIBILI SCENARI #KeepInArt
donnAArte – una coppa insieme
SOLVE ET COAGULA / personale di Roberto Fontanella
E’ SOLO POESIA: parole in concerto
ARBOR AMORIS: Esprimi un desiderio e crea il cambiamento
La conversione dell’Innominato
ART BAG / Collezionare Arte divertendosi
GUCCI CINEMA da Ottica Rizzato
EL AMOR
L’ARTE CONTEMPORANEA SPIEGATA A MIA NONNA
SUITCASE PROJECT: L’Arte viaggia in valigia
LETTURA PORTFOLIO E TALK con Alice Traforti
WE SHOULD ALL BE FEMINISTS
COLORI, PROFUMI E NUMERI nei luoghi dell’immaginario / Maria Giulia Ghitti
Be_DIALOGUE: Come ti chiami?
PASSATO, PRESENTE, FUTURO: 70 anni di Ottica Rizzato a Marano Vicentino
IT IS TOO LATE. IT IS HAPPENING. IT IS PERFORMANCE ART.
IO SONO. Arte / Emanuela Scuccato
Lato B | un altro genere di storia / Elisabetta Roncoroni e Joseph Rossi
Il prof si espone / Personale di Ottorino Donà
Radicalia / Personale di Piero Martinello
Eye Contact Experiment
Il pozzo dell’arte 2016
In Nomine Panis / Personale di Elvezia Allari
Il pozzo dell’arte 2015
ESPORRE ALLO SPAZIO RIZZATO
Se sei un artista interessato ad esporre le opere allo Spazio Rizzato, inviaci una richiesta scrivendo a spaziorizzato@gmail.com. Ricordati di allegare CV espositivo e alcune immagini delle tue opere più significative.