Project Description

Dior So Real. Lo sguardo all’orizzonte.

Questa storia ha inizio su un foglio bianco. Siamo a Parigi, nello studio dedicato agli occhiali Dior al n°30 di Avenue Montaigne: tratto dopo tratto, gli occhiali Dior SoReal nascono dapprima da un bozzetto su carta, che sarà poi il punto di partenza per le numerosissime fasi di lavorazione.

Dopo la prima tappa parigina, il viaggio di questi occhiali approda in Italia, e più precisamente nell’entroterra veneziano: nella culla del savoir-faire dell’occhialeria, gli occhiali Dior So Real vengono realizzati secondo gesti ancestrali e tecniche all’avanguardia.

Sono le lenti bicolore a firmare, con una linea simile a quella dell’orizzonte, lo stile futurista degli occhiali Dior So Real. Punto di partenza per la realizzazione delle lenti, un set di sfere di nylon trasparenti. Dopo averle delimitate con una linea di inchiostro, le due porzioni della lente vengono trattate separatamente per ottenere la tinta desiderata. Un processo inedito in cui la creatività dell’artigiano è messa al servizio dell’innovazione.

In collaborazione con l’ambasciatore della maison Dior, Ottica Rizzato seleziona le nuance studiate per la prossima stagione dove si ritrovano le tonalità e i riflessi della nuova collezione prêt-à-porter. Dopo un’ulteriore verifica sul piano tecnico e un’ultima lucidatura con un apposito panno per farli brillare, gli occhiali Dior So Real sono pronti per essere riposti nell’emblematico scrigno bianco con motivo cannage e accompagnare lo sguardo dei clienti di Ottica Rizzato verso nuovi orizzonti…

 

Disponibili unicamente presso le boutique monomarca e i negozi di ottica più esclusivi e prestigiosi di tutto il mondo, Ottica Rizzato è l’unico rivenditore autorizzato per la provincia di Vicenza.