Credo che ciò di cui abbiamo bisogno sia già dentro di noi…
In questi strani mesi ho avuto la possibilità di verificarlo pienamente.
Il segreto è avere degli OBIETTIVI, un po’ di autostima, positività…e avanti sempre.
L’ ARTE è una vera e propria cura e sono molto felice che, dopo tanto lavoro e pazienza, sia diventata la mia professione a tutti gli effetti.

Il lavoro inizia nella testa…da un’idea, un’ISPIRAZIONE…poi si passa al recupero dei vari materiali per poi iniziare a sperimentare e rendere l’idea concreta. Sapere poi che suscita EMOZIONI ed effetti benefici anche a chi la guarda è una soddisfazione non da poco.
In questi mesi ho lavorato molto con i social, ho sistemato il mio sito, ho dato anche vita ad alcune opere…ho progetti nuovi ed esperimenti pronti a decollare. Certo il periodo è stato drammatico…tantissime persone hanno sofferto, altre ne soffriranno…ma dobbiamo cercare di essere POSITIVI, perché la felicità è contagiosa.
Dobbiamo avere la capacità di cambiare e adeguarsi a ciò che ci circonda.
CREDERE nei sogni è importante.

Il 10 Marzo 2020 è stata inaugurata una mostra tri-personale in galleria Malipensa by la Telaccia a Torino…proprio nel boom del virus…ma la positività ed il credere alle cose belle ha superato il virus e la mostra è andata benissimo. A fine maggio, e fino a settembre, in collaborazione con Opera Ottava una personale nel ristorante “Chat qui rit” a Treviso…un nuovo progetto per l’America a settembre, un impegno importante per giugno 2021.

Ringrazio la mia famiglia e tutte le persone che credono ed hanno sempre creduto in me. E come diceva Dostoevskij…la bellezza SALVERÀ il mondo!

Eva Trentin

SCOPRIRE LE ALTRE STORIE

possibili scenari #keepinart spazio rizzato

POSSIBILI SCENARI #KeepInArt è il progetto virtuale di Spazio Rizzato a cura di Gabriele Cavedon, tratto da un’idea di Alice Traforti. E’ il momento della creatività e con questo spirito nasce una rubrica a puntate settimanali, ideata e creata per raccontare storie di innovazione ed espressione artistica con gli artisti, gli autori e i performer che negli anni sono stati ospiti di Spazio Rizzato, trasformando la delicata situazione attuale in un’occasione di arricchimento culturale. Ogni venerdì un nuovo episodio, raccontato attraverso dei testi scritti dagli artisti e alcune immagini, per sapere come hanno vissuto durante il lock down, scoprire se l’avvento del Coronavirus ha cambiato le loro modalità di approccio al processo creativo e quali desideri e prospettive sognano per la ripartenza del mondo dell’Arte.

#spazioRIZZATO #KeepInArt