GUCCI CINEMA

da Ottica Rizzato

Ottica Rizzato presenta allo Spazio Rizzato tre cortometraggi dedicati al mondo degli occhiali Gucci:

DREAM ESCAPE
di Petra Collins, 2017
durata: 100”
Ricordi e luoghi dell’infanzia, splendidi paesaggi rurali e interni della natia Ungheria sono la scenografia del cortometraggio di Petra Collins dedicato alla collezione di occhiali Gucci. L’artista immagina un ritratto della vita familiare in cui due bambini, i cugini di Petra, intraprendono un viaggio surreale, abbandonando la realtà sonnecchiante per un sogno eccentrico, passando dalla campagna a un tradizionale stabilimento termale.

Risultati immagini per dream escape gucci

ROMA: WILD DAYS AND NIGHTS
di Glen Luchford, 2017
durata: 60”
In questo film, di Glen Luchford, artisti ed esuberanti personaggi in abiti da sera si incontrano per le strade di Roma intenti a mangiare hamburger attorno a una fontana in marmo in compagnia di tigri e leoni. Ispirato da generazioni di intellettuali e artisti che consideravano Roma la loro città natale, alcuni di nascita, altri attraverso l’adozione culturale, questo cortometraggio è un omaggio a personalità come Cy Twombly, Mario Schifano e Laura Betti.

Risultati immagini per wild days and nights in rome

GUCCI AND BEYOND
di Glen Luchford, 2017
durata: 74”
Un’atmosfera surreale e psichedelica con astronavi retro-futuriste avvolge il set del cortometraggio diretto da Glen Luchford. Ispirandosi al genere fantascientifico degli anni ’50 e ’60 e alla nota serie televisiva Star Trek, il Direttore Creativo Alessandro Michele libera la fantasia scegliendo un cast spaziale di umani, umanoidi, alieni, robot e dinosauri.

Risultati immagini per gucci and beyond

INFORMAZIONI

Spazio Rizzato è accessibile dall’ingresso principale di Ottica Rizzato in Piazza Silva, 65 – Marano (Vicenza) ed è visitabile autonomamente durante gli orari di apertura del negozio. 

Proiezioni da lunedì 11 a sabato 16 Febbraio 2019, dalle ore 18:00 alle 19:00

INGRESSO LIBERO